Rifrattore semiapocromatico con lenti ED.
Diametro: 80mm
Focale: 600mm
f/7.5
Completo di anelli e piastra a coda di rondinerifrattori Sky-Watcher 80ED e 100ED utilizzano obiettivi semi-apocromatici da 80mm f/7,5 e da 102mm f/9. Grazie all'utilizzo del vetro ED FLP53, che è vetro ED più pregiato e più costoso del mondo, dotato di caratteristiche ottiche analoghe alla fluorite di calcio, questi obiettivi con schema a doppietto vantano una correzione cromatica e geometrica di alto livello.
Le immagini stellari che si ottengono con i nuovi rifrattori Sky-Watcher ED sono piccolissime e praticamente prive dell'antiestetico alone colorato - chiamato spettro secondario - dovuto alle radiazioni non a fuoco, che è invece tipico degli obiettivi acromatici.Il trattamento antiriflettente multistrato depositato su tutte e quattro le superfici aria-vetro garantisce una trasmissione luminosa totale superiore al 97%.L'intubazione dei rifrattori Sky-Watcher ED è di qualità, offre diaframmi interni a bordo tagliente, un efficace annerimento, un robusto fuocheggiatore di tipo Crayford da 60mm di diametro, con pratiche manopole in alluminio anodizzato. La dotazione comprende anche una coppia di anelli per il montaggio sulle montature di tutte le marche e un attacco standard per cercatore a innesto rapido.
Con questi strumenti sia agli osservatori visuali che agli astroimager più esigenti potranno ottenere immagini nitidissime, contrastate e prive di colori spuri.
Le destinazioni d'uso ottimali dei nuovi rifrattori Sky-Watcher ED sono l'osservazione visuale in alta risoluzione (Luna, Sole, pianeti, stelle doppie), l'osservazione visuale del cielo profondo con oculari ultra-grandangolari, la fotografia e le riprese CCD degli oggetti del cielo profondo. I nuovi rifrattori ED Sky-Watcher vengono proposti al prezzo più conveniente della categoria.
Uno strumento di elevate prestazioni estremamente compatto per l'astronomia e l'osservazione naturalistica.
L'InED70 Carbon e' un rifrattore APO estremamente compatto lungo solamente 31cm. Offre non solo eccellenti prestazioni ottiche ma anche una meccanica di elevata qualita' e ottime finiture.
Focheggiatore Crayford di elevata qualita': un telescopio eccezionale puo' essere usato solo con una meccanica di elevata qualita', in particolare il focheggiatore. L'InED70 Carbon utilizza un focheggiatore perfetto non solo per l'uso visuale ma anche per quello fotografico. Presenta una riduzione 1:11 per una messa a fuoco precisa senza image shift. In aggiunta, ha le seguenti caratteristiche:
- compatibilita' con accessori da 31,8mm e 50,8mm di diametro
- microfocheggiatore 1:11, particolarmente importante per la fotografia
- anello in ottone di blocco degli accessori
- rotazione di 360 gradi con vite di blocco
- scala millimetrica con indicatore per la posizione del focheggiatore
Paraluce retrattile: nell'InED70 Carbon puoi chiudere il paraluce per rendere lo strumento lungo solamente 31cm. Se il paraluce viene completamente esteso, esce di 80mm fornendo un'ottima protezione contro l'umidita' e contro le luci parassite.
Caratteristiche tecniche:
- Tubo ottico rifrattore apocromatico, D:70mm, F: 420mm (f/6)
- Doppietto ED multicoated
- Risoluzione teorica: 1.65"
- Magnitudine limite: 11,0
- Lunghezza - paraluce retratto: 310mm
- Lunghezza - paraluce esteso: 390mm
- Corsa messa a fuoco: 85mm
- Diametro esterno paraluce: 93mm
- Attacco per treppiede fotografico
- Focheggiatore Crayford da 2" di diametro con riduzione 1:11
- Adattatore per oculari e accessori da 31,8mm
- Borsa morbida di trasporto
- Peso: 2,1 Kg
Applicazione: uso visuale
Il telescopio InED70 Carbon offre ottime prestazioni in tutte le applicazioni astronomiche per l'amatore. Sono possibili ingrandimenti fino a 160x senza falsi colori. Grazie all'elevato contrasto delle immagini, le osservazioni di Luna e pianeti offriranno grandi soddisfazioni. Rimarrai sorpreso di quanto i 70mm di diametro possono mostrare: tutta un'altra storia rispetto ai telescopi acromatici! Uno dei punti di forza di questo strumento è anche l'osservazione a largo campo di oggetti deboli: ammassi stellari, nebulose e galassie come la Galassia di Andromeda. Grazie all'eccellente contrasto potrai osservare dettagli che non avresti pensato possibili con un telescopio da 70mm.
L'InED70 mostrato Carbon con il diagonale TS-Optics e l'oculare opzionali
Astro Imaging:
L'InED70 Carbon è un APO ideale per l'astrofotografia. Grazie allo spianatore di campo opzionale TS-FLAT2 è possibile ottenere ottime immagini con campo piano anche con camere reflex digitali e CCD di grandi dimensioni.
|
COMMENTI RECENTI